L’origine dell’idea è stata frutto, come spesso accade, del caso e degli eventi.
Nel corso della vita lavorativa, molti imprenditori si ritrovano «nel cassetto» progetti con potenzialità di mercato inespresse, frutto di visioni ed esperienze decennali sulle diverse aree applicative dell’Information Technology. Alcuni di questi si trovano in uno stadio realizzativo prototipale mentre altri hanno avuto uno sviluppo e un’applicazione sul mercato ancora embrionali, per mancanza di incisive azioni commerciali e di marketing.
Tutti, invece, hanno sviluppato componenti tecnologicamente avanzate, utilizzabili in contesti diversi o che possono rappresentare un arricchimento per altri progetti, che vale la pena di perseguire.
Per dare loro maggiore spunto, forza realizzativa e continuità era dunque necessario unire all’esperienza e alla perseveranza dei fondatori l’energia di giovani con competenza tecnologica nelle nuove frontiere dell’IT, nell’utilizzo strategico delle tecnologie innovative e con la voglia di intraprendere un percorso imprenditoriale.
M-IOT è nata così, unendo alle idee innovative elaborate da Over60 l’energia di giovani Under30, desiderosi di proseguirle nel tempo e adattarle alle evoluzioni tecnologiche, in una sorta di passaggio generazionale tecnologico e imprenditoriale.